Impianti per la refrigerazione industriale e commerciale. CIR è protagonista in ogni fase: dalla scelta delle apparecchiature all’installazione, dall’assistenza tecnica alla manutenzione. Ogni impianto viene realizzato e manutenuto nel pieno rispetto di tutte le normative.
Il Consorzio CIR è specializzato nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per la refrigerazione commerciale e industriale.
L’obiettivo del CIR è raggiungere un livello di qualità “oggettiva” attraverso un insieme di tecnologie, sistemi e servizi ideati per prevenire, prima che affrontare, i principali fattori di rischio.

In particolare, CIR è specializzato nell’assistenza tecnica e nella manutenzione  degli impianti per la refrigerazione a livello professionale, grazie alla competenza specialistica dello staff e alla partecipazione a continui corsi di aggiornamento. Il nostro team si caratterizza come un riferimento operativo importante, una squadra tecnicamente preparata ad affrontare qualsiasi tipologia di intervento, che permette al cliente di mantenere i propri impianti sempre ai massimi standard.

Il Consorzio CIR

Il Consorzio CIR nasce nel 2013 per iniziativa di un gruppo di imprenditori con una grande esperienza nel settore della refrigerazione.
Aziende, il cui core business è da sempre legato alla divisione freddo e che durante la loro storia hanno conosciuto una costante espansione, decidono, nella logica di estendere il servizio a tutta la penisola, di creare un Consorzio di aziende specializzate, con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze di clienti con sedi dislocate in tutta Italia. L'unione di esperienze lavorative decennali e specializzazioni nei vari settori della frigoconservazione fanno del Consorzio CIR una nuova realtà ma dalle basi consolidate che mira ad ampliare ulteriormente la propria competenza, anche in altri settori di mercato, e a diventare una delle realtà di riferimento del settore.

Tecnologie utilizzate

Grazie all’esperienza decennale dei propri affiliati nel settore della refrigerazione, CIR seleziona sempre le migliori tecnologie sul mercato per un risultato d’eccellenza. Inoltre, CIR è stata fra le prime aziende in Italia a dotarsi di un innovativo protocollo di Procedura Operativa che viene adottato nelle attività di Monitoraggio e Telegestione degli impianti, per offrire al cliente un servizio ancora più completo e garantire un’informazione tempestiva sullo stato del proprio impianto. Dinamismo ed efficienza sono sempre al primo posto per CIR.

Presenza sul territorio

Le principali aree di intervento del Consorzio CIR sono il Lazio e la Campania. Tuttavia, in virtù di un numero sempre crescente di clienti con sedi commerciali e produttive dislocate in tutta la penisola, il consorzio è in continua espansione con l'affiliazione di nuove azienda che operano a livello nazionale nel settore della refrigerazione, con la stessa competenza e capacità tecnica. La forte presenza sul territorio è garantita anche da una reperibilità 24 ore su 24, per offrire un’assistenza sempre tempestiva e una consulenza costante.